martedì 18 agosto 2009

Cartolina da Chicago

Ecco cosa mi scrive una cugina da Chicago, che ha perso il lavoro come altre decine di migliaia di concittadini. Davvero una bella eredità quella di mr. Bush:

Chicago è veramente una città senza soldi, la situazione è grave qui. Il Sindaco, Mayor Daley, ha detto che abbiamo un debito di 400 milioni! E niente lavoro! Se parcheggi la macchina sulla strada... adesso devi pagare one dollar per ogni mezz'ora, pazzesco. Ma senti questo... se rimane, diciamo 20 minuti, quando tu esci dal tuo parcheggio il meter va subito a zero, c'è un occhio automatico che registra ogni macchina. Prima per parcheggiare la macchina sulla strada, era 25 cents per ogni ora. Adesso se prendi 2 tickets (multe) allacciano un "boot giallo" sulla tua macchina e non puoi muoverla. Poi per levarlo devi pagare 500 dollari più le multe. Quasi ogni semaforo ha un camera che ti fa un foto se passi sul giallo e quando ti fanno un foto e vedono che non hai messo la cintura... guai a te: un altro "fine" (multa).

E' veramente duro qui .. e mio sussidio di disoccupazione sta per finire, in questo mese mi hanno dato soltanto 400 dollari invece in 800. Devo fare un extension questo mercoledi, speriamo che me lo danno. Non ho neanche l'assicurazione per medicine, è orribile... se mi ammalo, non mi portano all'ospedale ma al campo santo. Sono matti qui!

Nessun commento:

Posta un commento