lunedì 30 agosto 2010

Rai, i censori puritani della moviola

Riprende il campionato. Riprendono "La domenica sportiva" (Rai) e "Pressing" (Mediaset). Peccato che la prima non abbia più la moviola. E che la seconda abbia invitato l'arbitro che si fece chiudere da Moggi nello spogliatoio e che ha difeso senza pudore. Poi, per restare a Calciopoli, è comparso in video pure Bettega. Già Bettega, che con Moggi e Lippi formava (e forma?) il trio Simpaticus.

Ma la cosa più esilarante della Rai è la lunga predica che ci ha offerto, grazie al moralista senza morale (anche perché qui tirarla in ballo non ha senso) di turno. Bontà sua ci ha spiegato che la moviola è una vergogna, che produce solo inutili ma pericolose chiacchiere e che ogni anno in Italia vengono aggrediti 600 arbitri. Ottimo. Tutti su Mediaset per vedere le moviole. E per continuare a picchiare gli arbitri. Io di media ogni 11 moviole legno un fischietto. Berlusconi ringrazia. I luddisti pure. Il fesso che paga il canone invece s'incazza.

PS: a Pressing sembra latitante Mughini. Speriamo resti tale. Di cotanto ridicolo ex sessantottino, dal gesto teatrale egocentrico autoreferenziale e dai concetti tanto roboanti quanto vuoti, nessuno sentirà la mancanza. Nemmeno gli iuventini.

Nessun commento:

Posta un commento